Menu

3484152011 o 3288007597

gi.espo@gmail.com

Via Segre 4 - 27012 Certosa di Pavia

00:00 -24:00

CHI SIAMO

La società
ITINERA- Cultura, Arte,Territorio mira a sostenere e stimolare una corretta ed efficace gestione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico basata sull’elaborazione di progetti innovativi e sulla creazione di un network di enti, istituzioni e soggetti differenti impegnati nel recupero e nella rifunzionalizzazione di un bene culturale e nelle promozione di iniziative in campo sociale, al fine di generare ricadute positive in termine di benessere e occupazione sulle comunità locali.

Il team
Mattia Belloni
Laureato in Storia Medievale e in Scienze Archivistiche, con una passione per l’araldica e i documenti antichi, dopo un Dottorato di Ricerca in Storia del Mediterraneo si dedica a progetti e attività di valorizzazione del territorio e del patrimonio storico-artistico.

Giuseppe Esposito
Dopo una formazione umanistica, si è dedicato alla consulenza informatica, alla formazione ed ai progetti web. Da quindici anni attivo nel settore della progettazione, a livello nazionale ed europeo, ricopre diversi incarichi di rappresentanza nel mondo dell’associazionismo e del no profit.
Attualmente presidente del Comitato Pavia-Asti-Senegal e membro del direttivo del Centro Servizi Volontariato Lombardia Sud.
Responsabile del Technical working group del progetto europeo “Find a Bailiff II”, per conto del Ministero della Giustizia Italiano nell’ambito di strategie per il potenziamento della cooperazione giudiziaria internazionale.